LA STORIA
LA FAMIGLIA COME PRINCIPALE VALORE
L’obiettivo di Don Franchino è da sempre quello di offrire il meglio del vivere italiano: cibo genuino, creatività e atmosfera famigliare.
Franco Cardelli è pizzaiolo per caso: studente di teologia a Roma con progetti nella vita consacrata, terminato il percorso, torna a casa in Abruzzo, dove mantiene la vocazione come insegnante di religione e di seguito partecipa ad una missione in Africa nel Burundi.
Scatta qualcosa: la sua passione e l’estro nell’abbinamento degli ingredienti e nel giusto equilibrio tra i sapori lo portano ad accendere il suo primo forno a legna nel 1990: nasce Don Franchino.
Da subito non tardano ad arrivare riconoscimenti di prestigio a carattere internazionale come ad esempio: giudice di gara nei prestigiosi campionati mondiali della Pizza a New York, Parigi, Mosca e Las Vegas, nonchè istruttore dell’Accademia Pizzaioli Italiana.
Ricevuto in udienza dal Santo Papa Giovanni Paolo II e da Papa Francesco, crea e dedica loro, due delle sue pizze più significative.
Il suo talento è apprezzato dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, dal giornalista Mediaset Paolo di Mizio, dallo chef RAI Alessandro Circiello e da Heinz Beck che ha voluto il secondogenito Marco, in qualità di chef bakery, nella sua brigata al Taste of Italy di Dubai.
Ospite delle principali reti televisive e del famoso programma ‘’La prova del cuoco’’ di Antonella Clerici.
A Castelnuovo Vomano e a San Benedetto del Tronto, Don Franchino e la sua famiglia sono lieti di accogliere e far degustare le loro specialità a tutti gli amanti della pizza.